Archivio blog

mercoledì 20 maggio 2015

...era maggio 2015...

Era un qualche sereno, soleggiato, ridanciano pomeriggio di maggio, in Friuli. Io ero esattamente dove volevo essere, nella macchina del mio ragazzo, al mio posto, con la mia mano nella sua, al loro posto.   Come sempre sostengo wapp è la madre di ogni male, riavvicina cose lontane facendole parere vicine, accorcia giuste distanze e permette cose fino a qualche tempo fa impensabili, come questa: che un lontano amico di viaggio, conosciuto in Israele, ti manda un messaggio vocale per dirti che un suo amico di infanzia, che lavora in Oman, cera una ragazza italiana per lavorare sulle barche con i turisti.  E tu, che non volevi, non ci pensavi, forse solo un desiderio piccolo piccolo, forse solo l'avevi detto, scherzando "vorrei lavorare nel turismo in Medio Oriente", ma mai, mai, l'avevi davvero cercato...tu, ti trovi nell'occhio del ciclone, mentre negli occhi del tuo ragazzo un secondo ciclone si avvicina inesorabile, annunciandosi prima con un suono, questo suono: "mica ci starai pensando vero?!"

Sì, ci stavo pensando, ci ho pensato per mesi, ne abbiamo parlato per mesi...sono stata diseredata, sono stata minacciata, mia madre ha assoldato mio fratello per rubarmi il passaporto...ho subito telefonate da 'The Ring" da parte di quasi tutta la famiglia, ho rischiato la mia storia...perchè, si sa, gli uomini tanto prima o poi ti lasciano comunque (ehy...sono stata anche lungimirante)...e nonostante tutto questo, anzi...grazie a tutto questo...alla fine, il giorno 12 ottobre, sono partita per Muscat, in Oman.

Se anche voi come me non avete idea di dove sia l'Oman...beh basta una rapida googleggiata.

Diciamo che è stato un peccato non iniziare un blog quella volta, ma ahimè...non avevo un pc, e non avevo nemmeno un secondo libero. Ma alcuni momenti davvero li ricordo come se fossero ieri. ...e come se fossero ieri, li scriverò...per arrivare il prima possibile ad oggi. (oggi è il 20 gennaio 2017, lol)

Per la cronaca il 'domai' del titolo è già arrivato.  Aspettavo da mesi un visto di lavoro per recarmi in oman...e...beh sì, l'ho avuto e sono appena tornata. E sì, ora sono ufficialmente una guida turistica autorizzata.    ..ehy...ci ho messo un po', ma quella frasetta detta tra me e me, ve la ricordate.."vorrei lavorare nel turismo in Medio Oriente"....si è avverata.


Nessun commento:

Posta un commento